Descrizione
Plafoniera Demalight De Marco
Lampade LED a sospensione per lo studio odontoiatrico
Le lampade Demalight Collection garantiscono l’equilibrio illuminotecnico ed il comfort visivo, con aumento della produttività e benessere per gli operatori.
Le lampade DEMALIGHT prevedono l’uso di soluzioni innovative per la gestione del flusso luminoso e del colore, in modo pratico e funzionale.
La nuova linea di plafoniere a LED DEMALIGHT COLLECTION valorizza l’ambiente con un’adeguata diffusione della luce, intensa sul campo operatorio e ben equilibrata negli spazi adiacenti. Un equilibrio tra luce e spazio che stimola l’operatività e favorisce il benessere.
MODELLI DISPONIBILI
Demalight 60 e Demalight 30
Entrambi i modelli disponibili nelle versioni
* DEMALIGHT 30 x 120 cm – per ambienti da 9 a 12 mq.
* DEMALIGHT 60 x 120 cm – per ambienti da 12 a 20 mq.
Ogni modello, nelle versioni:
* DEMALIGHT 30 S – Standard – 5000K – Intensità luminosa 2350 lux (1,5 m.) – con telecomando per regolazione intensità luminosa
– DEMALIGHT 30 K – Multicolor – 4000÷6000K – Intensità luminosa 2150 lux (1,5 m.) – con telecomando per regolazione intensità luminosa
* DEMALIGHT 60 S – Standard – 5000K – Intensità luminosa 2780 lux (1,5 m.) – con telecomando per regolazione intensità luminosa
– DEMALIGHT 60 K – Multicolor – 4000÷6000K – Intensità luminosa 2650 lux (1,5 m.) – con telecomando per regolazione intensità luminosa
* S – standard, con regolazione intensità luminosa
– K – smart, con connessione App / Telecomando per regolazione intensità luminosa e temperatura colore
RISPETTO NORMATIVO
Plafoniera Demalight De Marco, nei suoi vari modelli permettono di dimensionare al meglio la luce sul campo operatorio e la diffusione nell’ambiente, senza zone d’ombra, grazie all’illuminazione diretta sulla poltrona ed indiretta verso il soffitto e pareti, con una resa adeguata sui piani di lavoro ed attrezzature adiacenti.
Le lampade a sospensione della Demalight Collection garantiscono la luce ottimale sul campo operatorio e la diffusione nell’ambiente, senza zone d’ombra, grazie alla illuminazione diretta sulla poltrona e indiretta verso il soffitto e le pareti, con un’intensità che andrà ad attenuarsi, pur mantenendo un livello idoneo di illuminazione dei piani di lavoro e delle apparecchiature adiacenti.Oltre alla quantità, occorre porre attenzione anche alla qualità della luce. Gli interventi alla poltrona sono rivolti essenzialmente alla conservativa e all’implantologia:
- Per la conservativa è necessario lavorare in un campo di luce che permetta la corretta scelta del colore e che equivale alla temperatura colore di circa 5400 Kelvin, con alta resa cromatica, idealmente superiore a 90.
- Per la chirurgia è fondamentale il controllo dei rossi, per l’adeguata visualizzazione dei vasi sanguigni, l’irrorazione dei tessuti e la maggiore profondità di campo, che vengono risaltati da valori di 3700-4300 Kelvin.
Le lampade DEMALIGHT utilizzano LED a pannello e strisce altamente professionali, con possibilità di regolazione sia dell’intensità che della temperatura colore. Con nessuna emissione nello spettro del blu, notoriamente nocivo agli occhi.
Le lampade DEMALIGHT prevedono l’uso di soluzioni innovative per la gestione del flusso luminoso e del colore, in modo pratico e funzionale.
Tutte le lampade della linea DEMALIGHT COLLECTION sono conformi alle normative per l’illuminazione nello Studio odontoiatrico.
Scarica Dati tecnici